Bolzano, il capoluogo dell'Alto Adige
Il capoluogo dal fascino mediterraneo e allo stesso tempo nord-europeo offre una serie di proposte culturali, gastronomiche e tradizionali, oltre a vantare diversi luoghi di interesse storico-culturale. Il capoluogo dell'Alto Adige si trova a pochi minuti da Signato e affascina con il suo spirito dinamico, allegro, moderno e allo stesso tempo legato alle tradizioni.
Accanto a chiese, musei, piazze e vicoli storici, fortezze, castelli e monumenti, Bolzano è nota soprattutto per la sua posizione. Non lontano dal centro è possibile fare lunghe passeggiate, ma anche accedere a tre impianti di risalita che conducono ad altipiani nei dintorni, un'alternativa interessante per gli escursionisti più ambiziosi o per godere di uno sfaccettato panorama naturale.
I musei di interesse internazionale arricchiscono lo scenario storico-culturale del capoluogo di provincia.
L'eclettica città offre in ogni momento dell'anno un'interessante programma di attività. Dallo shopping alle escursioni, passando per le degustazioni di vini fino al magico mercatino di Natale: le proposte accontentano i visitatori di ogni età.
